Des Grandes Sections sempre in attività...
Nella classe dei grandi, come d’altronde in generale alla scuola materna, si impara molto utilizzando il proprio corpo e la manipolazione. I bambini quindi fanno, ogni giorno attività motoria, si allenano a saltare, correre, pedalare sulla bicicletta…
Gli alunni utilizzano anche tutto il materiale disponibile in classe per esercitare la loro creatività. Possono per esempio scrivere il proprio nome utilizzando il pongo, con i giochi di costruzione possono rappresentare la loro famiglia, la loro abitazione, la scuola….
Naturalmente i bambini imparano a leggere, scrivere, contare, memorizzano filastrocche, poesie, canti. Tutto ciò arricchisce la conoscenza e utilizzazione della lingua francese.
I bambini scoprono anche il mondo che li circonda. E non c’è niente di meglio per permettere tutto ciò che di partire alla scoperta delle ricchezze di Roma! La classe ha già effettuato alcune uscite pedagogiche durante questo primo trimestre. I bambini hanno cosi avuto l’occasione di conoscere Leonardo da Vinci al centro culturale francese (institut St Louis) e di ascoltare due volte storie in gruppi di ascolto. La visita del museo Leonardo da Vinci è prevista il giorno 11 Dicembre.